The Halloween MakeUp Rescue Kit

Gattino che esce da una zucca di Halloween truccato

Povero gattino...sarà stato un dolcetto o uno scherzetto?

Come lo possiamo aiutare?

Questo gattino pasticcione ci somiglia un pó....soprattutto quando anche noi umani nei prossimi giorni giocheremo con la tavolozza dei colori per assumere sembianze terrificanti!

La base per il make-up di Halloween

Donna truccata per Halloween viso bianchi dipinto con occhi scurissimi e toni del bronzo

Non importa quanto vogliate apparire spaventose o spaventosi, qualunque trucco ha sempre bisogno di una buona base per essere top! Preparare la pelle diventa fondamentale.

  • Per tutte gli occhi e le labbra saranno in primissimo piano e andranno curati più che mai!

Più il trucco è importante e a lunga tenuta, più tenderà a seccare la pelle. Iniziare nei fin da subito ad idratare accuratamente l'area diventerà fondamentale per avere un buon risultato. E sì, questo vale anche se già normalmente avete inserito nella vostra routine quotidiano una crema specifica.

Iniziate subito con All in One Eye And Lip Contour Cream, un unico prodotto per tutte e due le aree, ricco di agenti idratanti, non unto, facilita l'applicazione del make-up.

Uomo vestito e truccato per Halloween

  • Se avete una pelle tendenzialmente secca e disidratata il trucco tenderà a sbriciolarsi, un po' come se dipingeste con delle tempere su una superficie polverosa, in alcuni punti il colore aderisce e in altri si sgretola e se ne va. Ecco, la stessa cosa accade con il vostro make-up: una giusta idratazione e nutrimento evita questo effetto. 

    Succede questo tutti i giorni quando vi truccate? Si certo! Ancora di più se il make-up è supercarico

    Iniziate subito ad utilizzare Hydra Comfort Cream, ricca di acido ialuronico, agente idratante per eccellenza. Solo la sera, oppure. se la pelle risulta supersecca anche di giorno, potete aggiungere alla crema qualche goccia di Replenish Serum Oil

Ragazza con viso truccato per Halloween e camicia a quadri scozzese blu e rossa

  • Se avete la pelle mista o grassa il make-up si scioglie, e a nulla vale una extradose di primer, ad un certo punto della serata il ritocco importante sarà indispensabile. Però, c'è un però iniziare ad utilizzare fin da subito Rebalancing Fresh Cream può aiutare a migliorare la serata!

 Che fare al rientro dai festeggiamenti?

Struccarsi, ovvio!

Per una pelle sana e felice, è fondamentale, prima di andare a letto, rimuovere il trucco. Sempre, sempre, sempre! Bastano 3 semplici e veloci step

Step 1 - gli occhi e le labbra.Ragazza distesa con viso truccato per Halloween

Un trucco a lunga tenuta, un mascara waterproof sono sempre difficili da rimuovere. Quante volte tutte noi ci siamo struccate per poi alzarci la mattina con degli occhi da panda, tanto da farci credere di poter diventare il testimonial perfetto per il WWF? Eppure, davanti allo specchio ci vedevamo struccate!

Utilizzate sempre un prodotto specifico, uno struccante bifasico come Biphasic MakeUp Remover

Il cotone dei dischetti a volte può irritare gli occhi (sì, non sempre dipende dal prodotto che utilizzate): le fibre che lo compongono possono avere un effetto abrasivo.

Tip: bagnate il dischetto con acqua e poi strizzatelo dolcemente prima di versarvi il prodotto, questo aiuterà ad ammorbidire le fibre e ad appiattirle

Versione più sostenibile? Usate dei dischetti riutilizzabili, che potrete poi lavare con acqua e sapone, prestando sempre attenzione a risciacquarli molto bene per evitare che rimangano tracce di detersivo.

Lasciate che sia il prodotto ad agire: strofinare non serve, risparmiate il famoso "olio di gomito" per le pentole incrostate! Appoggiate il dischetto di cotone imbevuto dello struccante bifasico sugli occhi chiusi, tenetelo per una manciata di secondi, e lasciate che sia il prodotto ad agire, ovvero che sciolga il trucco.

Ora rimuovete il trucco con un gesto semplice, seguendo la direzione delle ciglia, dall'alto verso il basso, dalla palpebra verso la punta delle ciglia. Piegate quindi il dischetto e rimuovete il make-up si deposita sotto gli occhi, dolcemente. Prima un occhio e poi l'altro

Per le labbra? Stessa operazione, ma questa volta verso l'esterno delle labbra: lo struccante non è un collutorio!

Step 2 - il resto del viso, il décolleté (altre parti del corpo se le avete dipinte)

Ragazza e ragazzo vestiti e truccati da vampiri

Anche in questo caso, con un prodotto diverso, il meccanismo rimane identico: prima sciogliete il trucco e poi rimuovetelo. Tanto semplice e delicato da poter essere usato sui bimbi!

Prendete una nocciolina di One Step Cleansing Milk e massaggiatelo su tutto il viso e sul decolleté con movimenti circolari poi con un nuovo dischetto di cotone, con un dischetto di altro materiale riutilizzabile o con una spugnetta levatrucco bagnata iniziate a rimuovere il make-up ormai sciolto. Tip: la spugnetta levatrucco o il dischetto riutilizzabile possono essere risciacquati ogni volta che rimuovete una parte del trucco ed eviterete di spostarlo da una zona all'altra del viso

Risciacquate con acqua tiepida, tamponate il viso con un asciugamano pulito o un panno morbido. Tip: non strofinate la pelle asciugandola, l'avete già sollecitata a sufficienza

Step 3 - il tonico

Mamma e figlia con il viso pulito

Ok, ora che avete investito qualche minuto del vostro preziosissimo tempo (qualche minuto per rimuovere il super Halloween make-up, quello di tutti giorni, molto più leggero, vi impegnerà molto meno) arriviamo all'ultimo, velocissimo step: il tonico

Vaporizzate su tutto il viso e il décolleté All Over Toner Mist, per preparare la pelle alla crema o olio siero che sentite più adatto.

The day after

Eversolution Serum Oil nei due formati e sullo sfondo l'alba di un nuovo giorno tra gli alberi ad alto fusto

Un po' di relax il giorno ve lo meritate e se lo merita anche la vostra pelle!

Che ne dite di dedicarvi 15 minuti di relax con una maschera semplicissima da fare e che vi stupirà?

l'ingrediente principale è l'iconico EverSolution Serum Oil che ormai avete imparato a conoscere.

Prendete una maschera in tessuto non tessuto neutra, imbevetela di  All Over Toner Mist. Stendete su tutto il viso EverSolution Serum Oil, appoggiate la maschera sul viso, godevi una musica rilassate, lasciate che i pensieri vaghino, e ditemi se quando riaprite gli occhi non rimarrete stupite

Qual è l'origine della festa di Halloween?

 Secondo alcuni, Halloween ha origine nell'antico Samhein il Capodanno celtico, nel quale si festeggiava la fine dell'estate e l'arrivo dell'inverno: il giallo arancio dell'estate si mescola con il nero dell'inverno, zucche illuminate da candele nella notte, l'ultimo raccolto per prepararsi alla stagione fredda. I Celti credevano che ci fossero due regni, quello dei vivi e quello dei morti, e una parete li separava (notate qualche analogia?). Durante il Samhein quel confine, quella parete, diventava così sottile da far sì che i due regni quasi si toccassero, e i vivi e i morti potevano comunicare, gli uni entravano nel territorio degli altri.

Nella tradizione cristiana, seppur celebrata in modo diverso, abbiamo la festa di Ognissanti e la commemorazione dei defunti il giorno successivo.

In effetti il nome anglosassone, All Hallow's Eve, significa proprio Ognissanti (Hallow è il termine arcaico di Saint)

Back to blog

Leave a comment