Informativa sui Rimborsi

(Punto 6 delle Condizioni Generali Di Vendita)

6.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nel paragrafo 5 per l’esercizio del diritto di recesso, o alle tue dichiarazioni di non conformità del prodotto, come indicato nei punti 1), 2), 3) e 5) del Modulo di Reso. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b), c), d), e), f) del precedente paragrafo 5.7 relative all’esercizio del diritto di recesso, o all’insussistenza delle motivazioni dichiarate ai punti 1), 2), 3) e 5) del Modulo di Reso. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti, che può essere anche pari al 100%; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al paragrafo 5.10 delle Condizioni Generali di Vendita [link]

Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo e restituire un articolo sul quale hai applicato il codice sconto, una volta accertato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 5. Diritto di Recesso in tutti i suoi commi, lettere e punti, ti sarà rimborsata la differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo, al netto dello sconto applicato.

6.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti, ovvero nel minor tempo possibile qualora il reso sia dovuto ad una delle motivazioni di cui ai punti 1), 2) 3) e 5) del Modulo di Reso.

6.3 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.4 Il Venditore indica quale corriere per la restituzione dei prodotti il corriere DHL (https://www.dhl.com). Solo tramite DHL potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Tale modalità si applica in tutti i casi che possano determinare il reso (punti da 1) a 5) del Modulo di Reso.

Tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso il corriere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco. Se scegli questa formula, ti verrà inviata via e-mail la lettera di vettura da applicare al pacco e le indicazioni per la consegna al corriere.