Alga Aosa
Share
Benefici
Dal mare l’alga più preziosa
Dona elasticità alla pelle, migliora il tono, riduce i piccoli segni del tempo, favorisce la rigenerazione cellulare. Meravigliosa per le pelli giovani e impure, così come per quelle mature.
Cos’è
E’ un’alga marina verde, di superficie. Le alghe di superficie si trovano fino ai 50 mt sotto il livello del mare, a scendere troviamo poi le rosse e le brune fino ad un massimo di 250 mt sotto il livello del mare. L’alga aosa contiene prolina, uno dei costituenti del collagene e dell’elastina, glicina, un costituente del collagene e del Fattore d’Idratazione Naturale, e lisina, componente del collagene e precursore della vitamina B. Questo la rende molto simile all’elastina, del quale è il sostituto vegetale, una proteina del derma, che permette alla pelle appunto di rimanere elastica. Come il collagene e gli altri componenti del derma, la sua sintesi si riduce con il progredire dell’età, e la pelle perde tono ed elasticità.
Curiosità
Le alghe sono ormai inserite tra i cibi del futuro e l’alga aosa, consumata ormai da anni, è ricca di vitamina B12, di tutti gli otto amminoacidi essenziali, omega 3, vitamina A e C, calcio, Ferro, Rame.
La sua struttura di fibre elastiche le permette di resistere alle onde impetuose senza spezzarsi.
Vuoi provare i benefici di questo ingrediente?
Lo trovi nel One Step Cleansing Milk e All Over Toner Mist