Spedizione e resi

In questa sezione troverai le informazioni relative alle spedizioni dei tuoi ordini (tempi e costi).

Utilizziamo due corrieri, BRT e DHL, per ambedue puoi scegliere tra la consegna al domicilio oppure ad BRT-fermopoint o ad un DHL Point

Tempistiche (valori indicativi):

Italia Nord e Centro

1/2 giorni

Italia Sud e Isole

2/3 giorni

Unione Europea (1)

2/3 giorni

Paesi Extra UE (2)

3/10 giorni

  • (1) Francia no territori d'oltreoceano (Guadalupe, Guyana Francese, Martinica e Reunion)
  • (1) Spagna no Canarie, Ceuta e Melilla.
  • (2) Regno Unito ad eccezione di Gibraltar, Channel Islands e Isle of Man

    Costi

    I contributi alle spese sono calcolati in base al valore della spedizione.

    Per gli ordini fino a 59,99€ il contributo sarà di 6,0 €, per gli ordini di valore superiore la spedizione sarà gratuita

    Spedizione

    Gli ordini effettuati nei giorni festivi, saranno evasi il primo giorno lavorativo successivo.

    BRT o DHL, tramite il tracking inviato via email, consentirà il monitoraggio della spedizione, in quel momento potrai anche scegliere di programmare la consegna presso Point, se non dovessi essere all’indirizzo che hai inizialmente indicato.

    Qualora ci non fosse nessuno a ritirare il pacco,

    • BRT invierà una email al destinatario con l’indicazione di un BRT-fermopoint entro 2 km dall’indirizzo presso il quale poter ritirare il pacco fin da subito. Questo rimarrà comunque in giacenza per un massimo di 10 giorni
    • DHL lascerà un avviso di passaggio nella cassetta postale ed il tuo pacco verrà tenuto in giacenza per un massimo di 14 giorni. Seguendo le indicazioni in esso contenute puoi far riconsegnare il pacco ad un DHL point di prossimità.

    In caso di mancato ritiro, al termine del periodo di giacenza, il pacco verrà fatto rientrare alla nostra sede, e successivamente effettuato il rimborso al netto delle spese di spedizione.

    Sostituzioni e resi

    Avete ordinato il prodotto sbagliato? Oppure ci avete ripensato?

    Ecco le regole per la sostituzione o il reso

    Se decidi di esercitare il tuo diritto di recesso, ecco i passi da seguire:

    - informaci via mail della tua intenzione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto l’ordine (utilizzando il nostro Modulo di Reso o altra forma),

    - rispedisci l’ordine entro e non oltre 14 giorni dalla data nella quale hai comunicato la tua volontà di recedere il contratto di acquisto.

    - Il Modulo di Reso si trova sul sito (clicca qui) e inviacelo via e-mail (info@bonjourlavie.it).

    - Se però decidi di utilizzare un’altra forma, ricordati di comunicarci numero d'ordine, prodotto/i acquistato/i, nome ed indirizzo del destinatario, data dell’ordine e data di ricevimento dell’ordine

    - Il reso deve essere nella sua confezione originale, non danneggiata e con il sigillo integro.

    - L’imballo deve essere accurato per evitare danni durante il trasporto.  I siti dei corrieri possono consigliarti su come imballare il prodotto.

    - Il prodotto dovrà essere restituito esclusivamente a:

    Joy Cosmetics srl

    Via Mattiazzo, 1

    31050 Ponzano Veneto (TV) - Italia

    Qualora non seguissi le indicazioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita e nell’Informativa sul Diritto di Recesso, potremmo non rimborsarti totalmente o farlo solo parzialmente.

     

    Prodotti danneggiati durante la spedizione

    Sebbene si ponga la massima attenzione nel confezionare il pacco, può succedere che il prodotto venga danneggiato durante il trasporto. In questo caso comunicacelo tempestivamente e in caso di prodotto gravemente danneggiato provvederemo a sostituirlo.

    Scarica qui il Modulo di Reso

    Ultimo aggiornamento 25 maggio 2023